SalsaDentro non è una scuola di ballo organizzata, ma semplicemente un gruppo di persone e di insegnanti che si riconoscono nell'identità e nei valori del marchio e che si muove con autonomia organizzativa operando liberamente all'interno di altre organizzazioni, Associazioni o Scuole di Ballo.
I componenti lo staff SalsaDentro hanno in comune il modo di intendere il ballo sociale, un "concept" che li contraddistingue anche all'interno delle diverse Associazioni o Scuole di Ballo che li ospitano, ed all'occorrenza si adoperano per realizzare iniziative comuni.

Tizio e Moni

MONICA E TIZIANO Ideatori e fondatori di SalsaDentro, dal 2002 animano e promuovono le iniziative atte a sostenere il gruppo.
Credono che la salsa in primo luogo sia un ballo sociale il cui vero fine è conoscere gente, socializzare e divertirsi in compagnia. Durante le loro lezioni non lo dimenticano mai e pur non trascurando gli aspetti tecnici e stilistici del ballo, sono altresì convinti che tecnica e stile siano soltanto "un mezzo" e mai "il fine". Per questo nelle loro lezioni vi è sempre attenzione anche agli aspetti ludici e ricreativi: imparare divertendosi, questo è l'obiettivo!

trenino

Quando decisero di frequentare il loro primo corso di salsa la "movida" latina stava vivendo un momento magico e ovunque si respirava un'aria piena di entusiasmo e di genuino divertimento. Furono immediatamente contagiati da questo calore ed iniziarono così quell'avventura che ancora oggi prosegue.
Ai primi corsi in scuole bolognesi sono seguiti gli stages con artisti internazionali, i raduni ed i congressi salseri che, oltre a migliorare il loro bagaglio tecnico, hanno avuto il grande merito di ampliarne gli orizzonti culturali facendo loro conoscere le "radici".

bata

La passione che ne è nata per la musica e la cultura afro-cubana non ha dato loro scampo per cui dalla curiosità sorta in queste occasioni allo studio di son, rumba e afro il passo è stato breve ed è iniziata così la seconda fase della loro formazione che li vede impegnati tutt'ora.
Qualche tempo dopo, conseguito il diploma di insegnanti in danze caraibiche AID&A, (successivamente convertito in "Danza in Federazione" e seguito dall'ulteriore conseguimento del diploma "MIDAS" e della qualifica di tecnici "FIDS") decisero di dare un nome all'idea che gli ronzava nella testa e "SalsaDentro" parve appropriato.

jessica

Pur operando per conto di altre scuole, fu con questo marchio che si proposero da subito nei corsi di ballo che gli vennero da queste affidati, orgogliosi della loro identità, con l'obiettivo di diffondere la cultura ed il ballo afro-cubano ma attenti a non perdere quello spirito goliardico che li fece innamorare di questi magici ritmi.

nuova luna

Dicono: "Da quelle prime esperienze sono trascorsi diversi anni, siamo passati attraverso esperienze positive e negative, tra illusioni e disillusioni, tra critiche e complimenti ed anche se in buona fede abbiamo certamente commesso degli errori, ma nonostante tutto continuiamo ad essere fedeli all'idea nativa."

tiziodj

TIZIANO "SALSADENTRO" DJ Appassionato di musica in generale, ama proporre "musica buena" purchè sia ben ballabile e con un occhio attento alla pista, in particolare a coloro che ballando da poco tempo non riescono a gestire adeguatamente la musica "difficile" o molto veloce.
Suona prevalentemente musica cubana perchè questo è ciò che gli viene per lo più richiesto, ma ama tutta la salsa senza distinzioni geografiche, in particolare apprezza la salsa classica ma gradisce anche quella di sapore più moderno Newyorkino o Portoricano.
Appassionato anche di bachata tipica, non la fa mai mancare nelle sue serate.
Il suo desiderio è quello di poter proporre tutti gli stili di salsa (purchè buena) senza distinzioni all'interno della stessa serata.

Attrezzato di impianto audio e luci, è disponibile anche per feste di piazza, cerimonie ed eventi dove non è richiesta solo musica latina.